Vuoi aumentare la potenza del tuo WIFI?

In questi giorni in cui, per contenere la diffusione del coronavirus, le nostre attività lavorative, sociali e di intrattenimento si sono spostate soprattutto online, avere un WiFi veloce e costante in casa è diventata per molti una questione di prima necessità.
Per migliorare la velocità e l’affidabilità della rete domestica, per poter lavorare e al tempo stesso permettere alle persone con cui si vive di lavorare a loro volta o di seguire le proprie video-lezioni contemporaneamente – è possibile installare un WiFi extender o un sistema WiFi mesh.
Gli extender hanno un limite che può essere fastidioso per alcuni: infatti, anche se quello che fanno è semplicemente duplicare un segnale che ricevono, in realtà il segnale che ritrasmettono diventa di fatto un’altra rete WiFi con un suo nome e una sua password.
Questo significa che quando ci si sposta da una parte all’altra della casa diventa necessario di volta in volta impostare manualmente il WiFi più potente in quella determinata stanza.
Se la casa è grande, potreste considerare un sistema WiFi mesh.
Il sistema mesh funziona con diversi dispositivi di rete che contribuiscono tutti nello stesso modo a distribuire il segnale nell’ambiente: diversamente dall’extender, che è subordinato al router principale di cui ripete il segnale un po’ indebolito, qui non c’è un accentramento di risorse nel router, ma una distribuzione omogenea.
Eseguiamo un’analisi gratuita dell’ambiente da coprire con il segnale wireless e proponiamo il sistema migliore per risolvere le tue esigenze.
Puoi richiedere informazioni scrivendo a info@byteandbitsrl.it

Comments are closed.

Cloud Solution Provider